Il 2021 volge lentamente al termine e ripercorriamo questo movimentato periodo. Una nuova variante del coronavirus ha fatto capolino e da settimane si registra nuovamente un elevato numero di casi. Per molte famiglie la situazione è tuttora stressante.
Il lavoro è sicuro? Cosa succede se qualcuno nella classe di mio figlio risulta positivo e dobbiamo metterci in quarantena? Dobbiamo far vaccinare i nostri figli? Non ci sono risposte chiare a tutte queste domande e le incertezze e le incognite sono ancora grandi. È più che comprensibile che questa situazione possa aumentare il livello di stress.
Eppure anche la gioia del Natale si sta diffondendo. Negli ultimi giorni siamo stati impegnati con gli addobbi natalizi e la preparazione di biscotti. I regali impacchettati aspettano di essere messi sotto l’albero. Candele, luci e lanterne brillano ovunque e rendono le giornate corte e la mancanza di luce un po’ più sopportabili.
La magia del Natale invade anche noi adulti, specialmente quando ci lasciamo contagiare dall’eccitazione dei bambini. E i giorni tra la vigilia di Natale e Capodanno non hanno anch’essi un proprio fascino? Quando l’anno vecchio sta per finire e quello nuovo è alle porte?