Sono minorenni e hanno decine o centinaia di migliaia di follower (talvolta anche di più). Instagram, TikTok e simili trasformano i mini e teen influencer in star e idoli. I genitori assumono spesso un ruolo importante, fotografando e filmando i figli e fungendo loro da manager. Questo comporta una grande responsabilità, poiché in quanto genitori abbiamo il dovere di proteggere il più possibile i nostri figli.
La sua carriera è iniziata a quattro anni. Su YouTube si poteva guardare Ryan scegliere il «giocattolo della settimana» in negozio e poi spacchettarlo a casa: un trenino Lego. Era nel 2015. Oggi il canale Ryan’s World ha 33,4 milioni di abbonati e secondo la rivista economica americana Forbes dal 2018 al 2020 Ryan è stato la star di YouTube più pagata, con un reddito che secondo le stime è passato da 22 milioni di dollari nel 2018 a 29,5 milioni nel 2020.
Anche Leonie ha superato in brevissimo tempo la soglia del milione di fan, quando aveva 15 anni. I suoi post dedicati a moda e styling su Instagram e i suoi divertenti video di sincronizzazione labiale su TikTok entusiasmano soprattutto le ragazze, che sognano di essere come Leonie o Leoobalys, come si fa chiamare sui social.