Ricerca

Una mano che si ferma con un anello sul dito medio.

«Hai delle belle tette? Manda una foto!»

Mia figlia di 13 anni riceve quasi tutti i giorni su Snapchat richieste di foto di nudo. Lei risponde sempre di no...per ora?

Mia figlia di 13 anni riceve quasi tutti i giorni su Snapchat richieste di foto di nudo. Lei risponde sempre di no...per ora?

Marvin scrive: «Invia nudes [foto di nudo]»
Lei: «No.»
Marvin: «Dai.»
Lei: «Nope.»
Marvin: «Perché?»
Lei: «Perché non mi va.»
Marvin: «Ma te ne mando anche io se me ne mandi.»
Lei: «Ma io non ne voglio.»
Marvin: «Allora mandami una foto in biancheria intima!»
Lei: «No-o.»
Marvin: «Mandami una foto del culo.»
Lei: «No no.»

Sono dialoghi che mia figlia di 13 anni ha di continuo su Snapchat con degli sconosciuti, prima di bloccare il loro profilo. I Marvin, Lion e Kevin (nomi non cambiati, ma tanto saranno comunque dei fake) non mollano. Kevin scrive proprio: «A casa mia No sta per Sì e Sì sta per Sì. Non esiste il no. Dai fammi contento!». A volte le richieste vanno avanti e gli utenti sconosciuti arrivano a pretendere un incontro in modo pressante.
 

Noëmi Pommes è giornalista e madre di due figli. Sia professionalmente che in ambito privato si impegna a favore dell'inclusione e della diversità. Non sopporta le disparità di trattamento e l'ottusità e compensa mangiando patatine fritte, cantando e campeggiando con il pulmino Volkswagen. Per proteggere i suoi figli, scrive sotto pseudonimo.