Tempo di Avvento: presto ricomincerà l’apertura delle caselline. Attesa, sorpresa e divertimento per 24 giorni. I calendari dell’Avvento più belli sono naturalmente quelli fai da te. E se invece del classico calendario fatto a mano ne faceste uno digitale? Vi spieghiamo come si fa.
Una delle mie attività preferite in assoluto nelle piovose giornate di novembre è quella di fabbricare il calendario dell’avvento. D’altronde a tutti piace avere la sorpresa ogni anno e scoprire cosa si nasconde dietro le 24 porticine.
Naturalmente il bello sta nell’inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo. Internet è pieno di Idee, da facili e di rapida realizzazione a impegnative con risultati spettacolari. Anche amici e parenti sono sempre fonte d’ispirazione.
Quest’anno però ho deciso di provare una nuova variante: voglio realizzare un calendario dell’Avvento digitale. Non da ultimo perché mio nipote vive all’estero. Di solito, se non riesco a pianificare una visita entro il 1° dicembre, gli spedisco il calendario dell’Avvento per posta badando a che arrivi per tempo. Ma con 24 pacchettini a volte si ammonticchia un volume non indifferente. Con un calendario dell’Avvento digitale mi risparmio dunque la spedizione postale, ho più tempo per prepararlo e posso stare certa che arrivi il giorno giusto.