Ricerca

«Ma dal papà posso!»

Giocare a Fortnite a undici anni? Su alcune questioni che riguardano l’educazione dei figli io e il mio ex non siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Per una consulenza neutra ricorro a ChatGPT.

Giocare a Fortnite a dieci anni? Su alcune questioni che riguardano l’educazione dei figli io e il mio ex non siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Per una consulenza neutra ricorro a ChatGPT.

Ci vuole la crema da sole quando il pargolo sta fuori un’oretta a giocare a calcio? Quanto zucchero sopportano il suo cervello e i suoi denti? Quali contenuti può consumare sul dispositivo digitale e per quanto tempo?

Questi sono tutti punti sui quali, diciamo, io e il mio ex non concordiamo al 100%. E mi duole un po’ ammettere che io sono quella più pedagogica dei due. Sono, insomma, il genitore barboso. 

Sono particolarmente critica nei confronti di Fortnite, questo gioco stile Battle Royale in cui i giocatori finiscono su un’isola dove lottano tra loro per la sopravvivenza. L’ultimo giocatore o l’ultima squadra che rimane vince. Darwinismo sociale per undicenni.
 

 

Noëmi Pommes è giornalista e madre di due figli. Sia professionalmente che in ambito privato si impegna a favore dell'inclusione e della diversità. Non sopporta le disparità di trattamento e l'ottusità e compensa mangiando patatine fritte, cantando e campeggiando con il pulmino Volkswagen. Per proteggere i suoi figli, scrive sotto pseudonimo.